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FAQ (Domande Frequenti)

COME POSSIAMO AIUTARTI?

HOW CAN WE HELP YOU?…
  • ACCOGLIENZA
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  • 1. Perché è meglio prenotare da questo sito ufficiale piuttosto che da un altro portale online, come Booking o Expedia?
     

    Prenotando con noi avrai la garanzia di beneficiare della tariffa più vantaggiosa, della massima trasparenza e di esclusive offerte speciali. Se entro 24 ore dalla conferma della prenotazione troverai una tariffa migliore per la stessa camera, per lo stesso periodo, alle stesse condizioni, modificheremo la tua prenotazione senza applicare nessuna penale.

  • 2. A che ora sono il check-in ed il check-out?
     

    Il check-in è a partire dalle ore 16.00, il check-out entro le 10.00. Se lo desiderate, il giorno del vostro check-out potete lasciare i vostri bagagli in custodia al nostro front desk e rilassarvi in piscina o in spiaggia in attesa dell’orario di partenza.

  • 3. Si può effettuare il check-in dopo la mezzanotte?
     

    Si la nostra Reception è aperta e pronta ad accogliervi 24 ore su 24.

  • 4. Quali sono i termini di cancellazione?
     

    Se non specificato diversamente, la cancellazione comunicata 7 giorni prima della data di arrivo dà diritto alla restituzione dell'intero importo versato (al netto delle spese di gestione). Dopo tale termine, l' Hotel tratterrà l'importo della caparra confirmatoria.

    In caso di partenza anticipata, sarà addebitato il costo della camera per tutti i giorni prenotati e non fruiti. Eventuali pasti non fruiti non sono rimborsabili, nè possono essere compensati.

  • 5. Vengono accettate le carte di credito dall’Hotel?
     

    Si, l’Hotel accetta tutte le maggiori  carte di credito.

  • 6. Quando deve essere effettuato il pagamento? E come?
     

    Una caparra del 30% verrà richiesta al momento della conferma (verrà restituita qualora la cancellazione avvenga 7 giorni prima dell’arrivo). Il saldo verrà effettuato all’ arrivo in Hotel e può essere saldato con carta di credito o in contanti secondo i limiti previsti dalla normativa antiriciclaggio.

  • 7. La Tassa di Soggiorno è inclusa nel prezzo?
     

    La Tassa di Soggiorno è una tassa che l’Hotel riscuote per conto del Comune di Tropea, non è inclusa nel prezzo e deve essere pagata in contanti. La tariffa è pari a € 2,00 al giorno per persona (sopra i 12 anni) ed è applicata fino ad un massimo di 15 pernottamenti consecutivi.

  • DOVE SIAMO
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  • 1. Come faccio a raggiungere la Struttura?
     

    In auto: da Nord autostrada A/3, uscita Pizzo Calabro, proseguire su SS522 per Tropea. Da Sud autostrada A/3, uscita Rosarno, proseguire per Mileto, Vibo Valentia, Tropea.

    In treno: Stazione d Lamezia Terme, Vibo Valentia- Pizzo o Tropea. Dalla stazione di Tropea è possibile richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta gratuito.

    In aereo: Aeroporto di Lamezia Terme che dista 55 km da Tropea. Da Lamezia Terme è possibile noleggiare un’auto o richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta a pagamento.

  • 2. Quanto dista l’Hotel dal centro città?
     

    L’Hotel dista circa 300 metri dal centro storico.

  • 3. Quanto dista l’Hotel dalla spiaggia?
     

    L’Hotel dista dalla spiaggia 1,5  km circa. Offriamo un servizio navetta da/per la spiaggia ad orari stabiliti e prenotabili in Reception.

  • 4. Che tipologia di spiaggia ha il mare di Tropea?
     

    La spiaggia di Tropea è una spiaggia mista di sabbia bianca e ciottoli.

  • SERVIZI
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  • 1. Offrite Connessione Internet?
     

    La connessione Internet Wi-Fi è affidabile e gratuita. Potete navigare nelle aree comuni o in camera. E’ necessario richiedere la password per la connessione in Reception.

  • 2. Il servizio spiaggia è incluso nel prezzo?
     

    L’Hotel dispone di tre lidi convenzionati sul lungomare di Tropea, il servizio è disponibile dall’1 maggio al 15 ottobre, ogni camera può usufruire gratuitamente di un ombrellone, di un lettino e di una sdraio. E’ necessario ritirare in Reception il ticket giornaliero.

  • 3. Offrite un servizio navetta da/per la spiaggia di Tropea?
     

    La navetta da/per i tre lidi convenzionati sul lungomare di Tropea è gratuita e ha orari prestabiliti. E’ necessario prenotare il proprio posto in Reception.

  • 4. Offrite un servizio navetta da/per la stazione dei treni di Tropea?
     

    La navetta da/per la stazione di Tropea è gratuita e disponibile 24 ore su 24. E’ necessaria la prenotazione del servizio.

  • 5. Offrite un servizio navetta da/per l’aeroporto?
     

    La navetta da/per l’aeroporto è disponibile e a pagamento.

  • 6. Avete un parcheggio?
     

    Il parcheggio è all’ aperto, gratuito, videosorvegliato e non custodito.

  • 7. Offrite un servizio animazione?
     

    No, non abbiamo animazione.

  • 8. Gli animali sono ammessi?
     

    Gli animali domestici sono ammessi su richiesta e a pagamento.

  • LA STRUTTURA
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  • 1. Quanti piani ha l’edificio? Possiede un ascensore?
     

    La Struttura si compone di due fabbricati adiacenti, il primo di 3 piani, il secondo di 2 piani, entrambi serviti da ascensore.

  • 2. Avete camere per non fumatori?
     

    Tutto l’Hotel è area non fumatori.

  • LA RISTORAZIONE
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  • 1. Offrite un menu per celiaci?
     

    Nel nostro Ristorante sono disponibili prodotti senza glutine. Vi invitiamo comunque ad avvisarci delle vostre intolleranze alimentari prima del vostro arrivo.

  • 2. Le bevande ai pasti sono incluse nella tariffa?
     

    No, le bevande ai pasti sono un extra.

  • 3. Il servizio è al tavolo?
     

    Nel nostro Ristorante troverete quotidianamente antipasti e contorni al buffet; i primi, i secondi piatti e il dessert sono serviti al tavolo.

  • WELLNESS & BEAUTY
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  • 1. Il Tropis Wellness & Beauty è aperto tutto l’anno?
     

    Si. La piscina, in parte coperta, duranti i mesi invernali è riscaldata, per poter godere tutto l’anno dei benefici dell’idromassaggio.

  • 2. Il Tropis Wellness & Beauty è aperto anche agli esterni dell’Hotel?
     

    Si, Il nostro Centro Benessere è aperto a tutti.

  • 3. E’ necessaria la prenotazione?
     

    La prenotazione è obbligatoria per garantire un miglior servizio. In caso di ritardo da parte del cliente, il trattamento potrà essere ridotto nella durata o disdetto, per non penalizzare l’ospite successivo. Ogni trattamento prenotato potrà essere cancellato entro le ore 18.00 del giorno precedente. In caso contrario sarà addebitata l’intera somma.

  • 4. Gli abbonamenti ai vari pacchetti hanno una scadenza?
     

    Gli abbonamenti sono nominativi e fruibili per un anno dalla data di acquisto.

  • 5. Il Tropis Wellness & Beauty offre anche Trattamenti Estetici?
     

    Si. Abbiamo anche un’Area Beauty dove offriamo Trattamenti Viso e Corpo, Massaggi e Trattamenti Estetici. Vi consigliamo di consultare il nostro listino presente sul sito.

  • 6. Cosa devo portare da casa per accedere all’Area Wellness?
     

    E’ necessario portare solo il costume da bagno. Lo Staff del Tropis Wellness & Beauty fornirà l’accappatoio, le ciabatte e la cuffia.

  • 7. I bambini possono entrare nell’Area Wellness?
     

    L’ingresso nell’Area Wellness è consentito solo ai maggiorenni. Ai minorenni è consentito l’ingresso alla sola piscina con idromassaggio e solo se accompagnati dai genitori, previa autorizzazione della Direzione.

  • 8. Siamo soli nell’Area Wellness?
     

    No, i vari ambienti dell’Area Wellness (sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale, piscina riscaldata) potrebbero essere condivisi con altri ospiti. Per avere l’utilizzo esclusivo dell’Area Wellness bisogna farne specifica richiesta.

  • 9. Quanto dura il Percorso Relax?
     

    La durata del Percorso Relax è di 1h 30’.

  • 10. Qual è la temperatura dell’acqua della piscina esterna riscaldata?
     

    La temperatura dell’acqua della piscina esterna riscaldata è di circa 33°-34°C.

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