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FAQ (Domande Frequenti)

COME POSSIAMO AIUTARTI?

HOW CAN WE HELP YOU?…
  • ACCOGLIENZA
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  • 1. Perché è meglio prenotare da questo sito ufficiale piuttosto che da un altro portale online, come Booking o Expedia?
     

    Prenotando con noi avrai la garanzia di beneficiare della tariffa più vantaggiosa, della massima trasparenza e di esclusive offerte speciali. Se entro 24 ore dalla conferma della prenotazione troverai una tariffa migliore per la stessa camera, per lo stesso periodo, alle stesse condizioni, modificheremo la tua prenotazione senza applicare nessuna penale.

  • 2. A che ora sono il check-in ed il check-out?
     

    Il check-in è a partire dalle ore 16.00, il check-out entro le 10.00. Previa disponibilità e con pagamento di un piccolo supplemento potete ritardare la partenza (late check out), quindi rimanere nella struttura utilizzando la camera o utilizzare la piscina fino alle ore 16.00.

     

  • 3. Si può effettuare il check-in dopo la mezzanotte?
     

    Si la nostra Reception è aperta e pronta ad accogliervi 24 ore su 24.

  • 4. Quali sono i termini di cancellazione?
     

    Salvo tariffe e condizioni particolari precedentemente definiti, l’annullamento o la cancellazione comunicata 7 (sette) giorni prima della data di arrivo non comporta penali e dà diritto alla restituzione dell’importo versato (al netto delle spese di gestione forfettarie di € 5,00), utilizzando la stessa modalità di pagamento. Dopo tale termine l’Hotel Tropis tratterrà l’importo dell’acconto. In caso di partenza anticipata, sarà addebitato il costo per tutti i giorni prenotati. Eventuali pasti non fruiti non sono rimborsati o compensati.

  • 5. Vengono accettate le carte di credito dall’Hotel?
     

    Si, l’Hotel accetta tutte le maggiori  carte di credito.

  • 6. Quando deve essere effettuato il pagamento? E come?
     

    Un acconto del 30% verrà richiesto al momento della conferma. Il saldo verrà effettuato all’arrivo in Hotel e può essere saldato con carta di credito o in contanti secondo i limiti previsti dalla normativa antiriciclaggio.

  • 7. La Tassa di Soggiorno è inclusa nel prezzo?
     

    La Tassa di Soggiorno è una tassa che l’Hotel riscuote per conto del Comune di Tropea, non è inclusa nel prezzo e deve essere pagata in contanti. La tariffa è pari a € 2,00 al giorno per persona (sopra i 12 anni) ed è applicata fino ad un massimo di 15 pernottamenti consecutivi.

  • DOVE SIAMO
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  • 1. Come faccio a raggiungere la Struttura?
     

    In auto: da Nord autostrada A/3, uscita Pizzo Calabro, proseguire su SS522 per Tropea. Da Sud autostrada A/3, uscita Rosarno, proseguire per Mileto, Vibo Valentia, Tropea.

    In treno: Stazione d Lamezia Terme, Vibo Valentia- Pizzo o Tropea. Dalla stazione di Tropea è possibile richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta gratuito.

    In aereo: Aeroporto di Lamezia Terme che dista 55 km da Tropea. Da Lamezia Terme è possibile noleggiare un’auto o richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta a pagamento.

  • 2. Quanto dista l’Hotel dal centro città?
     

    L’Hotel dista circa 300 metri dal centro storico.

  • 3. Quanto dista l’Hotel dalla spiaggia?
     

    L’Hotel dista dalla spiaggia 1,5 km circa. Offriamo un servizio navetta da/per la spiaggia ad orari stabiliti e prenotabili in Reception. Il servizio verrà espletato in ottemperanza alle norme e regolamenti Covid-19.

  • 4. Che tipologia di spiaggia ha il mare di Tropea?
     

    La spiaggia di Tropea è una spiaggia mista di sabbia bianca e ciottoli.

  • SERVIZI
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  • 1. Offrite Connessione Internet?
     

    La connessione Internet Wi-Fi è affidabile e gratuita. Potete navigare nelle aree comuni o in camera. E’ necessario richiedere la password per la connessione in Reception.

  • 2. Il servizio spiaggia è incluso nel prezzo?
     

    L’Hotel dispone di lidi convenzionati sul lungomare di Tropea, il servizio è disponibile dall’ 1 maggio al 15 ottobre. Ogni camera può usufruire gratuitamente di un ombrellone, di un lettino e di una sdraio. Non è incluso il giorno della partenza. E’ necessario ritirare in Reception il ticket giornaliero. La gestione degli ombrelloni è di competenza del gestore del Lido, che osserverà i regolamenti e norme relativi al Covid-19.

  • 3. Offrite un servizio navetta da/per la spiaggia di Tropea?
     

    La navetta da/per i lidi convenzionati sul lungomare di Tropea è gratuita e ha orari prestabiliti. E’ necessario prenotare il proprio posto in Reception. Il servizio verrà espletato in ottemperanza alle norme e regolamenti Covid-19.

  • 4. Com’é regolamentato l’uso della piscina?
     

    L’uso della piscina è incluso nel prezzo. Abbiamo provveduto ad ampliare lo spazio riservato al solarium per assicurare agli Ospiti una più comoda e sicura fruizione. La cuffia per la piscina è obbligatoria. Eventualmente, se sprovvisti, potrete acquistarla in reception. Il servizio sarà regolamentato dalle norme previste per Covid-19 e, solo se necessario, l'ingresso all'area avverrà su prenotazione.

  • 5. Offrite un servizio navetta da/per la stazione dei treni di Tropea?
     

    La navetta da/per la stazione di Tropea è gratuita e disponibile ad orari prestabiliti previa prenotazione. Il servizio verrà espletato in ottemperanza alle norme e regolamenti Covid-19.

  • 6. Offrite un servizio navetta da/per l’Aeroporto - Stazione Treni - Autostazioni?
     

    Si è possibile organizzare il trasferimento da/per gli Aeroporti di Lamezia Terme o Reggio Calabria, lo stesso dicasi per le Stazioni Trenitalia (per tutte le fermate) o fermate autobus. Il servizio è a pagamento. Richiedere il costo e fornire i dati necessari di arrivo/partenza del volo o del treno. Il servizio verrà espletato in ottemperanza alle norme e regolamenti Covid-19.

  • 7. Avete un parcheggio?
     

    Il parcheggio è all’ aperto, gratuito, videosorvegliato e non custodito.

  • 8. Offrite un servizio animazione?
     

    No, non abbiamo animazione.

  • 9. Gli animali sono ammessi?
     

    Gli animali domestici sono ammessi su richiesta e a pagamento. Richiedere il regolamento.

  • LA STRUTTURA
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  • 1. Quanti piani ha l’edificio? Possiede un ascensore?
     

    La Struttura si compone di due fabbricati adiacenti, il primo di 3 piani, il secondo di 2 piani, entrambi serviti da ascensore. L’utilizzo dell’ascensore richiede l’applicazione delle norme e regolamenti Covid-19

  • 2. Avete camere per non fumatori?
     

    Tutto l’Hotel è non fumatori. E’ possibile fumare solo all’esterno.

  • 3. Come vi siete organizzati per la pulizia delle camere?
     

    La pulizia delle camere è sempre stata uno dei nostri punti di forza.
    Se lo preferiscono, gli Ospiti potranno anche richiedere che la loro camera non venga riassettata giornalmente.

  • LA RISTORAZIONE
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  • 1. Offrite un menu per celiaci?
     

    Nel nostro Ristorante sono disponibili prodotti senza glutine e procedure specifiche per la preparazione dei pasti. Vi invitiamo dunque a segnalarci le vostre intolleranze alimentari prima dell’arrivo.

  • 2. Le bevande ai pasti sono incluse nella tariffa?
     

    No, le bevande ai pasti sono un extra.

  • 3. Il servizio è al tavolo?
     

    In ottemperanza alle norme e regolamenti Covid 19, tutti i pasti (compresa la prima colazione) vengono serviti al tavolo dal Nostro personale, munito di mascherina o di altri dispositivi di protezione individuale se richiesti. Di norma il tavolo assegnato rimane per tutta la durata del soggiorno. Eventualmente tavoli, sedie, tovaglie etc. utilizzati da un Ospite, verranno sostituiti o puliti e sanificati immediatamente per poter far accomodare un altro Ospite.

  • 4. Cosa si intende per mezza pensione e pensione completa?
     

    La mezza pensione prevede solo la cena. La pensione completa inizia con la cena e termina con il pranzo. Eventuali pasti non fruiti non sono rimborsabili o compensabili.

  • WELLNESS & BEAUTY
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  • 1. Il Tropis Wellness & Beauty è aperto tutto l’anno?
     

    Generalmente sì. Il Nostro personale è formato per effettuare i vari trattamenti nella massima sicurezza. Duranti i mesi invernali l’acqua della piscina coperta viene riscaldata.

  • 2. Il Tropis Wellness & Beauty è aperto anche agli esterni dell’Hotel?
     

    Si. Il nostro Centro Benessere è aperto a tutti. I clienti non alloggiati dovranno preventivamente sottoporsi alla misurazione della temperatura.

  • 3. E’ necessaria la prenotazione?
     

    La prenotazione è sempre stata obbligatoria per garantire un miglior servizio. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza, le prenotazioni verranno gestite con una riduzione del numero di ingressi. Ogni trattamento prenotato potrà essere cancellato entro le ore 18.00 del giorno precedente. In caso contrario sarà addebitata l’intera somma. In caso di ritardo da parte del cliente, il trattamento potrà essere ridotto nella durata o disdetto, per non penalizzare l’Ospite successivo.

  • 4. Gli abbonamenti ai vari pacchetti hanno una scadenza?
     

    Gli abbonamenti sono nominativi e fruibili per un anno dalla data di acquisto.

  • 5. Il Tropis Wellness & Beauty offre anche Trattamenti Estetici?
     

    Si. Abbiamo anche un’Area Beauty dove offriamo Trattamenti Viso e Corpo, Massaggi e Trattamenti Estetici. Il Nostro personale è formato per effettuare i trattamenti nella massima sicurezza. Vi consigliamo di consultare il nostro listino presente sul sito.

  • 6. Cosa devo portare da casa per accedere all’Area Wellness?
     

    E’ necessario portare il costume da bagno. Lo Staff del Tropis Wellness & Beauty fornirà l'accappatoio e le ciabatte pagando un supplemento di € 3.00. La cuffia per la piscina è obbligatoria. Eventualmente, se sprovvisti, potrete acquistarla in reception.

  • 7. I bambini possono entrare nell’Area Wellness?
     

    Attualmente riteniamo opportuno non consentire l’accesso in piscina coperta ai minorenni.

  • 8. Siamo soli nell’Area Wellness?
     

    L’utilizzo della piscina coperta, sauna, e bagno turco al momento saranno effettuati solo per una o più persone dello stesso nucleo familiare o conoscenti.

  • 9. Quanto dura il Percorso Relax?
     

    Il percorso relax ha una durata di ’90 minuti.

  • 10. Qual è la temperatura dell’acqua della piscina esterna riscaldata?
     

    La temperatura dell’acqua della piscina esterna riscaldata è di circa 33°-34°C.

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